La nostra azienda, la nostra passione

In questo angolo di Calabria, dove il sole scalda la terra e la brezza marina la accarezza, nascono il nostro olio extra vergine d’oliva e il nostro vino rosso IGP.
Tra le colline aspre e assolate della provincia di Cosenza — antica terra degli Enotri — coltiviamo, tra i 300 e i 500 metri di altitudine, i frutti più autentici della natura, con amore e rispetto.

Usiamo poca chimica, solo l’essenziale: acqua purissima del Parco Nazionale della Sila, terreni generosi, brezze termiche e forti escursioni termiche. Elementi semplici, ma straordinari, che donano al nostro olio e al nostro vino un carattere deciso, sincero e inimitabile.

"La Storia di una Terra, di una Famiglia, di una Passione"

 « Negli anni ’50, mio nonno Domenico scelse la fertile Piana di Gioia Tauro per realizzare un sogno: coltivare la terra con amore e farla fiorire. Si dedicò con passione alla produzione intensiva di fiori e agrumi, piantando le radici di una storia familiare.

Negli anni ’70, mio padre Renato raccolse quell’eredità con determinazione e profondo rispetto per le origini, ampliando le attività florovivaistiche, olivicole e agrumicole.

Dal 2010, con orgoglio e gratitudine , rappresento la terza generazione di imprenditori agricoli.

Con la stessa dedizione di chi mi ha preceduto, oggi guido un’azienda di oltre 50 ettari , tra la Piana di Sibari e la media Valle del Crati, dove crescono più di 20.000 piante: ulivi maestosi e agrumi pregiati — clementine, arance, limoni e lime — frutti autentici di una tradizione familiare che si rinnova ogni giorno, stagione dopo stagione. »